No Gronda
13Giu/110

Grande successo dei referendum sull’acqua a Genova

COMUNICATO STAMPA 

Genova, 13 giugno ore 11.30

A votazioni ancora in corso il comitato "2 Sì per l'acqua bene comune" di Genova esprime già grande soddisfazione per lo storico risultato che si sta profilando, in particolare in provincia di Genova (media votanti superiore alla media nazionale di 5 punti).

Dalle nostre rilevazioni campione l'affluenza alle ore 11 di lunedì è circa il 57%. Attendiamo trepidanti i risultati finali e per farlo tutti insieme ci vedremo a Piazza De Ferrari, dalla chiusura dei seggi in poi.

Comunque vada il comitato è soddisfatto del risultato raggiunto, frutto del lavoro di un anno e mezzo di mobilitazione dei volontari, in mezzo alla gente, con eventi e incontri, che hanno risvegliato i cittadini in una gara di partecipazione civica senza precedenti.

Stiamo scrivendo una nuova Politica, con la P maiuscola, fuori dai partiti tradizionali, con le persone, attraverso tematiche che uniscono, senza colori, come l'acqua che è trasparente. La maggioranza assoluta degli italiani si è espressa a favore dell'acqua pubblica. Il referendum serve a bloccare l'avanzamento delle privatizzazioni, è quindi solo l'inizio del percorso attraverso il quale vogliamo riportare alla gestione pubblica anche le realtà già privatizzate. Continueremo a lavorare per questo, forti del risultato e di tutte le persone che si sono unite a noi.

Alla festa di stasera chiediamo di non portare bandiere di partito, ma solo quelle dell'acqua.

Grazie a tutti

Silvia Parodi, Pino Cosentino, comitato "2 Sì per l'acqua bene comune" di Genova

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.