No Gronda
20Ott/100

Contiamo i giorni, ci guardiamo in faccia e sorridiamo perche’ ci siamo

stamattina pensavo di essere il primo...
paolo non c'era, chicco aveva il medico....
finalmente ce la posso fare: per un giorno, quando tocca il mio turno, arrivo primo al presidio!!!
E, invece, cavolaccio, noooooo
Mi hanno fregato i residenti...uno, già con il sacchetto pieno di brioche....l'altro in tenuta fosforescente, braghette corte (a quell'ora c'erano circa 10 gradi), in piena attività sportivo-pensionato-attivo-mattiniero-non cioun cacchio da fare.
E vabbe! Nel frattempo arriva il gruppo "motociclisti mattinieri", gentaglia del posto che, prima di andare al lavoro passa a fare colazione (scherzo...).
Mettiamo su il caffè e aspettiamo di vedere sorgere il sole.
Intanto, andati via i baldi giovani, si susseguono quelli un pò più in là con l'età, armati di voglia di stare insieme e chiaccherare. Un bel gruppo di persone, molti residenti, che hanno fatto diventare il presiio il loro punto di ritrovo, il loro "bar all'angolo".
Si preaparano le sedie, i tavolini....mancano solo le carte!
Ma no, che servono...meglio chiaccherare, si leggono insieme i quotidiani, si commenta....la notizia di Don Gallo...mah!
Prima è Ranieri che se lo va ad arruffianare....raccontadogli, probabilmente, un sacco di frottole...poi, adesso, è diventata che è Don Gallo, che di sua volontà ha deciso di venire a Murta per il presidio ed ha chiesto a Ranieri di accompagnarlo...
Meno male che qualcuno dei nostri, nell'articolo, ha conferito a quest'ultimo il Gran Premio dei Contamusse 2010!!
Per la premiazione, aspettiamo il vincitore al presidio!
Nel frattempo, ci si scambiano telefonate con gli amici di geminiano, dove stamattina si era orgaizzato un altro presidio contro le trivelle qui da poco arrivate.
Siamo tutti al gabbio...no, era uno scherzo! Ma è arrivato il geometra della ditta..com'era incazzato! E poi i vigili..e poi rai3..e poi..
Il tg3 ha poi mandato in onda, alle 14 il servizio: breve ma completo; ovviamente non aspettatevi la replica alle 19.30: troppa gente davanti alla tv, meglio parlare di altro!
saluti
davide

Commenti (0) Trackback (0)
  1. Posso considerarmi il primo “caduto” sul fronte del presidio? A forza di venire li la mattina mi son beccato la polmonite e ora sono costretto a casa. Vi sono comunque vicino.
    Roberto (quello con la vespa bianca)


Leave a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ancora nessun trackback.