No Gronda
15Nov/104

50 giorni di presidio

Oggi alle 17.15 al presidio si festeggiano i 50 giorni , chi può fare un passo venga . Grazie a tutti.

Oggi sono trascorsi 50 giorni da quando, un po' titubanti, abbiamo iniziato il presidio; non so se serviranno a tanto o poco per la nostra lotta quello che so è che nessuno di noi potrà dimenticare i sorrisi e le battute in genovese di Lina e Lino, le corse di Gianni, le morali di Pietro e le pastasciutte della Pina, i pesci e le bistecche di Rino, Angelo,Maurizio,Chicco ed Andrea, le amorevoli cure al presidio di Laura, Lina, Assunta, Delia... e tutte le altre piccole cose quotidiane che fanno la ricchezza di una comunità; noi abbimo già vinto la battaglia più grande che è quella per lasciare un po' meglio il mondo di come lo abbiamo trovato; ma ora con determinazione  dobbiamo vincere le altre battaglie contro chi specula sulla salute dei figli e sul massacro dei territori; pazienza poi se questo dovremo farlo sopportando le migliaia di persone che, in maniera miope, credono che il futuro sia arraffare tutto e subito , mangiare l'animale in via di estinzione prima che se lo possa mangiare un'altro, senza vedere che ogni volta che perdiamo qualche cosa è per sempre e per sempre è molto più tempo dell'attimo di godimento di chi specula e molto , molto di più del piccolo secondo di chi gode pensando di partecipare alla speculazione senza in realtà poterlo fare mai ( migliaia di sfigati).

Grazie per i momenti di grande piacere che mi avete dato PER SEMPRE!
PAOLO

Commenti (4) Trackback (0)
  1. Bravo a Paolo! Anche io vorrei ringraziare tutti gli amici che hanno sino ad ora partecipato al presidio dimostrando che insieme possiamo farcela !
    GRAZIE A TUTTI !

  2. Mi dispiace non esserci stato nonostante tutti gli inviti ricevuti

  3. Gente

    complimenti e forza! Forse la cosa che dà più fastidio alla banda che ha voluto la Gronda (a partire dalla signora sindaca) sia vedere gente unita, allegra e informata.
    In gamba

    Gianmarco


Leave a comment

Ancora nessun trackback.